Struttura organizzativa

La CAAEM s.r.l.s. è organizzata per aree applicando internamente un approccio per processi. Oltre agli uffici Direzione (tecnica e scientifica) e Amministrazione, sono presenti due uffici tecnici che lavorano in parallelo: uno – area sicurezza – destinato alla pianificazione della attività di formazione e di consulenza in ambito cogente (in particolare su D. Lgs.vo 81/2008) e uno – area certificazioni – destinato alla pianificazione delle attività formative, di consulenza e di ispezione su normative volontarie e marcature di prodotto.

features

Direzione:

Coordinamento tecnico e scientifico

Amministrazione:

Gestione amministrativa e front office/accoglienza

Area Sicurezza:

Il Team dell’area si occupa della pianificazione delle attività di formazione e di consulenza relative a Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro. In particolare, gestisce e pianifica la calendarizzazione e la realizzazione delle attività formative relative alla figure obbligatorie previste dal T.U. Sicurezza, ad es.: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (per Datore di Lavoro e moduli A-B-C), Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, Addetto al Primo Soccorso, Addetto all’Antincendio, Preposto, Addetto al montaggio/smontaggio/trasformazione di ponteggi, Rischi generali e specifici, DPI di III categoria, Addetto PES-PAV-PEI ecc. Il Team realizza inoltre attività di consulenza e supporto aziendale per adempimenti cogenti (es. elaborazione documentazione tecnica – DVR, POS ecc. – attività di project management).

Area Certificazione:

Il Team dell’area si occupa della pianificazione delle attività di formazione di nuovi auditor/lead auditor e aspiranti consulenti per gli approcci integrati di Qualità, Ambiente, Sicurezza. Si occupa inoltre della realizzazione di attività di consulenza aziendale relativamente alle norme volontarie e alle marcature di prodotto, oltre che della pianificazione e della realizzazione di attività di ispezione, da parte del proprio personale, per conto di Enti di Certificazione terzi relativamente a norme volontarie e marcature di prodotto. Il personale della CAAEM s.r.l.s. vanta competenze tecniche dirette su numerosi schemi di certificazione es.: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 27001, ISO 50001, ISO 22000, BRC Food, IFS Food, SA8000 oltre a ISO 9100, UNI EN 1090/ISO 3834, ISO 13485, ISO 21502.

features